Visualizzazioni totali

mercoledì 11 maggio 2022

Del tempo e di altre sciocchezze

T’incontri, non sai che dire, parli del tempo.

Piove. Sì. Questo maggio sta dando molti argomenti di conversazione.

Non ho un ombrello.

Mi mancano molte cose.

La serenità.

La pazienza.

E un ombrello. 

Ma tanto non avevo voglia di uscire.

A maggio l’altr’anno eravamo già andati in spiaggia. 

Boh. A me pare piovesse pure allora. Quella mattina che venisti qui, non ci bagnammo?

Lascia stare il passato, pensiamo al presente. Però si è vero, ci bagnammo, mi tolsi i vestiti.

Prima o dopo? 

Sei sempre il solito.


T’incontri, non sai che dire, parli del tempo. E come sempre, dai ricordi che ti piovono addosso non hai un ombrello a proteggerti.

Era de maggio, cantava qualcuno.

E ogni anno così.


10 commenti:

  1. Ma 'sta tipa la vedi solo de maggio? E in più ve piove pure.. acqua propedeutica ad altri passatempi, comunque.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maggio è sempre quello trascorso, sono io che maggio ricordato anche quest'anno :)

      Elimina
  2. Ammiro sempre chi sa evocare tante immagini con poche parole.

    Queste tue, peraltro, mi fanno pensare a "Incontro" di Guccini.

    Ciao!

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un complimentone, una delle canzoni più belle mai scritte. Grazie!

      Elimina
  3. A proposito di ricordi; ciao, Glaurito, sono Samothes, ricordi? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che sorpresa! Certo che ricordo: l'epoca di Splinder... Come hai fatto a trovarmi, Sam?

      Elimina
    2. se vuoi mi trovi qui https://storieselvatiche.com/

      Elimina
    3. Sono andato a dare un'occhiata. I blog generalisti ormai non hanno più alcun senso, soppiantati dai social; trovo invece molto interessante la tua scelta di un argomento specifico, del quale si vede sei appassionata e che si trasmette a quel lettore che non vuole soltanto un contenuto "mordi e fuggi" ma ha piacere di seguire il filo dei tuoi racconti proprio come in una passeggiata fra i boschi!

      Elimina
  4. Ho scorso l'elenco dei blog che seguivo su deorgreine... ed ho rimembrato tutto, di colpo! :) Come stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto bene, e sono molto contento di averti ritrovata :)

      Elimina