Visualizzazioni totali

sabato 26 febbraio 2022

Cercasi miracoli

Il senso del divino non lo avverto fra i marmi e le opulenze di una basilica sfarzosa, ma a volte mi sfiora fra le rovine di un tempio. Perché a ciò che è solo illusione non riesco a credere, mentre in mezzo alle vecchie pietre c’è solo verità. Non ci sono più le speranze e le preghiere, resta solo la traccia della fiamma di una candela su un muro. Il mio dio è il tempo che passa. Spesso porta dolore, qualche rara volta frammenti di indicibile bellezza. Certo, miracoli non ne fa. 

Ma neppure il vostro, mi sa. 

Soprattutto ultimamente.

4 commenti:

  1. Miracoli non esistono, probabilmente.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto il sabato sera.

      Grazie di essere passata 😊

      Elimina
  2. Ora miracoli me li aspetto - e quasi li pretendo - da qualsiasi dio.
    Immagino una riunione di svariate divinità: "Ma che vogliono da noi questi omuncoli? Fanno casino e poi noi dobbiamo rimettere sempre tutto a posto!"
    Speriamo ci sia anche la pazienza nel summit, con in tasca "frammenti di indicibile bellezza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanotte non riuscivo a dormire per un fischio al naso, e mi innervosivo. Poi ho pensato a chi soffre, e a chi addirittura nella stessa notte stava in un rifugio e mi sono vergognato. Tutto è relativo, anche i miracoli. Dipende forse da cosa si chiede. Mi sa però che nessuno è stato fatto santo per aver fatto passare un fischio al naso, e miracoli di fermare guerre e malattie non me ne aspetto più

      Elimina